San giacomo degli schiavoni

VII edizione del Bobby’s Summer Fest. Con Kaos One 4 band di richiamo per una notte alternativa

Tutto pronto a San Giacomo degli Schiavoni per la VII edizione del Bobby’s Summer Fest, un evento che prende il nome dall’omonimo bar dove i promotori Marco e Maurizio La Fratta non hanno smesso di credere nemmeno per un secondo alla potenza della musica live e di generi fuori dai circuiti commerciali che propongono, anche a costo di grandi sacrifici, per allargare l’offerta musicale del territorio e confermare la tradizione musicale del piccolo borgo di San Giacomo degli Schiavoni, ormai un nome – o un brand, se vogliamo – nel panorama molisano e non solo per gli appassionati. Domani sera, sabato 6 agosto, nomi di richiamo nel palco allestito all’interno del parco comunale per una iniziativa che vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata da Costanzo Della Porta.

bobbys summer festival

Si esibiranno Kaos One & Dj Craim + special Guest Colle der Fomento, Gli Ultimi, Interdzia e Le Scimmie.

Con alle spalle più di 30 anni di musica, Kaos One è un pioniere e pilastro della scena rap italiana. Il suo nuovo disco “Chiodi”, pubblicato il 14 giugno scorso, è una mina, un disco da ascoltare tutto d’un fiato, un vortice di rime e messaggi di altissimo contenuto, cantato con la sua inimitabile attitudine hardcore e il tutto prodotto magistralmente dalle sapienti mani di Dj Craim.

Kaos presenterà “Chiodi” al #BSF2022 e sarà una festa, a cui non poteva mancare la ciliegina sulla torta… sul palco saliranno anche i romani Colle Der Fomento, un altro monumento del rap italiano, uniti da un’amicizia che dura da sempre, consolidata anche dai numerosi live fatti insieme sotto il nome di “GOOD OLD BOYS official”.

“Per Kaos, Craim e Colle Der Fomento sarà “come tornare a casa”, queste le parole vere dette da Marco, Lollo, Danno, Masito e Baro quando è arrivata la nostra proposta, ma questa volta con la famiglia al completo” dicono gli organizzatori.

Gli Ultimi, nati nel 2008 nella provincia nord di Roma, uniscono testi diretti tipici dell’Oi! e del real punk scuola inglese, alle sonorità più melodiche del punk americano, aggiungendo negli anni influenze folk, rock e cantautorato.

In quasi 15 anni di carriera e cinque album pubblicati, Gli Ultimi hanno girato in lungo e largo lo stivale con i loro concerti, dimensione in cui la loro musica trova il vero habitat naturale.

Il 9 Ottobre 2021 è uscito “Sine Metu”, quinto LP della band che consacra il legame con l’artista (Z)ZeroCalcare, già autore delle illustrazioni nel loro terzo album condiviso con la storica band romana Klaxon.

Il noto artista romano firma il videoclip di “Favole” e inserisce il primo brano del disco, “Un Battito ancora”, nella colonna sonora della serie animata “Strappare lungo i bordi”.

Un disco vero, sincero, vissuto, che parla di quotidianità, di vita, di coraggio, che tocca il cuore tante volte fino a farti crollare nel loro tributo al mai dimenticato Sigaro (Banda Bassotti) nel brano “Rimane una canzone”.

“Per noi tra le migliori uscite recenti nel panorama punk/rock/alternativo italiano e non vediamo l’ora di cantarlo insieme a voi sopra e sotto il palco del Bobby’s Summer Fest”.

Inerdzia è una street punk band da Pescara/Londra, attiva dal 1995, capitanata dalla mitica Elena alla voce, si ripresenta sulle scene con un’energia rinnovata ed una nuova formazione con diversi musicisti noti della scena pescarese.

A disintegrare il ghiaccio iniziale ci penseranno Le Scimmie, “adriatic” stoner duo da Vasto/Montenero, composto da Angelo “Xunah” Mirolli alla chitarra, mente e anima del progetto dal 2007, e alla batteria il molisanissimo Marco D’Aulerio.

 

Appuntament alle ore 20 a San Giacomo  degli Schiavoni con la VII edizione del Summer Festival, Selezione musicale #Piermarinetz “Un botto di dischi”, live painting durante tutta la giornata, area food & drink e ingresso Up To You, donazione libera.

commenta