La luce della notte

Una notte di ‘stelle’ al Teatro Verde col docufilm su Giovanni Boccardi

Prima della proiezione del lavoro cinematografico del regista molisano Simone D'Angelo l'attore Alfredo Pea, che nel film interpreta il frate-astronomo nato a Castelmauro, leggerà una poesia scritta appunto da Padre Boccardi

“La luce della notte”, il docufilm diretto dal regista molisano Simone D’Angelo (foto sotto) e che racconta la vita dell’astronomo – nativo di Castelmauro – Giovanni Boccardi verrà proiettato a Termoli. L’appuntamento è il 24 agosto alle 21.30 al Teatro Verde.

Anteprima film La luce della notte

Una serata – è proprio il caso di dirlo – sotto le stelle. “L’evento è un’occasione preziosa per conoscere la vita straordinaria di un uomo fuori dal comune: uomo di fede e di scienza, dalle idee moderne e dal carattere impetuoso, Boccardi merita di essere riscoperto da quello stesso Molise che gli ha dato i natali”, così la produzione (la Cortò Factory Image).

Ad aprire la serata ci sarà l’attore Alfredo Pea, che nel docufilm interpreta Boccardi. “Volto storico del cinema italiano, Pea ci regalerà un piccolo gioiello: la lettura di una poesia dello stesso Boccardi, irriverente e ironica. Un inno alla creatività e al talento, scritto nello stile pungente tipico dell’astronomo molisano”. Una poesia dal titolo ‘Lamento di uno scienziato tedescofilo’. A seguire, dalle 22 circa, ci sarà la proiezione del lavoro cinematografico.

Luce della notte evento teatro verde

Per info e biglietti è possibile rivolgersi alla Casa del libro, in Corso Vittorio Emanuele III n.60/b.

Più informazioni
leggi anche
La luce della notte, docufilm su Giovanni Boccardi
Ciak molisano
Il frate astronomo e il regista della sua doppia anima. La luce della notte, il film su Boccardi girato tra Torino e Castelmauro
commenta