Termoli

Ultime due lezioni di yoga all’alba vicino al trabucco

Il 18 e il 20 agosto si terranno, alle 6, le ultime due lezioni di Yoga all’alba vicino alla suggestiva cornice del trabucco di Termoli.

“Praticando la consapevolezza con gli strumenti che lo Yoga ci ha donato (come asana e pranayama) di primo mattino – spiega il maestro/organizzatore – si riporta alla mente che il cambiamento costante è nell’ordine delle cose; buone o cattive che siano, vanno e vengono, e assumendo un atteggiamento di costanza, saggezza e pace interiore sarà possibile affrontare qualsiasi situazione si presenti nelle nostre vite.
La scelta quotidiana di alzarsi di buon’ora per praticare ha questo significato.
La vostra mente pensante si opporrà con tutte le sue armi a questo cambiamento, troverà sempre la scusa credibile che non esiste nessuna urgenza e forse nemmeno un motivo reale per alzarsi presto, quindi perché non concedersi qualche altro minuto di sonno e iniziare in un altro momento?
Bisogna avere il sopravvento su tale prevedibile opposizione da parte di altri angoli della mente, già dalla sera prima e dai giorni precedenti occorre essere consapevoli del vero sapore dell’autentica intezionalità e disciplina interiore.
Lo si fa semplicemente per assolvere all’impegno assunto, all’ora prefissata, piaccia o no alla mente. Dopo un certo periodo la disciplina diverrà parte di voi. È semplicemente una nuova scelta di vita. Non si tratta di un dovere, non comporta una costrizione. È solo uno spostamento dei vostri valori e delle vostre azioni”.

Durante la pratica verranno proposte Asana per rafforzare, dare stabilità, calma alla mente, per un risveglio dalla letargia della notte e infine si praticherà il saluto al Sole (sequenza dinamica).

yoga alba

 

Le lezioni, che dureranno un ora e 15 minuti, si terranno alle 6 nei pressi del trabucco di Termoli. La location potrebbe cambiare a seconda delle condizioni meteo e in caso di maltempo la lezione verrà fatta allo Studio Yoga Parinama in via Luigi Sturzo,16.

La lezione singola ha un costo di 15 euro mentre il pacchetto di due lezioni costerà 25 euro. 
Cosa Portare: Tappetino (se sprovvisti si potranno usare quelli messi a disposizione dall’organizzazione) e tanta VOGLIA DI PRATICARE.
Si può partecipare alle lezioni solo previa iscrizione.
Per ulteriori info: 3280990653

Più informazioni
commenta