Calcio

Ufficiale: campionato di Lega Pro al via il 4 settembre. Slitta Coppa Italia

Oggi la decisione ufficiale del presidente Ghirelli in attesa dell'udienza del Consiglio di Stato che il 25 agosto deciderà sul ricorso del Campobasso

Il campionato di Lega Pro 2022/2023 prenderà il via il prossimo 4 settembre, mentre slitta la Coppa Italia: oggi la decisione ufficiale in attesa dell’udienza del Consiglio di Stato che il 25 agosto deciderà sul ricorso del Campobasso calcio. La questione, sub iudice, aveva provocato lo stop dei calendari.

“Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato”, questo il testo del comunicato ufficiale.

Nelle stesse ore in cui i vertici federali hanno fissato l’inizio della competizione, nel capoluogo il sindaco Roberto Gravina ha annunciato la pubblicazione del bando perla procedura esplorativa per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di società o associazioni sportive per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Campobasso al campionato di serie D 2022/2023. Una mossa che anticipa l’eventuale verdetto sfavorevole dei giudici del Consiglio di Stato sul ricorso della società rossoblù.

Intanto il Campobasso calcio ha inviato una lettera alla Lega Pro e agli altri club che partecipano al torneo per chiarire la propria posizione: “Non abbiamo chiesto il blocco del campionato, ma l’ammissione con ‘riserva’”, il succo della missiva.

leggi anche
Roberto Gravina
Speciale campobasso
Lupi, in attesa del verdetto dei giudici il Comune va avanti: bando per la serie D. Imprenditori interessati al club
palazzo spada
Calcio & giustizia
Serie C, ultima parola al Consiglio di Stato il 25 agosto. Inizio stagione a rischio rinvio
campo Vinchiaturo foto ss Campobasso calcio
Lega pro
Il Campobasso calcio riparte in attesa dei giudici: 18 giocatori in raduno con mister Prosperi
commenta