Tragedia nella notte

Tragico scontro sulla Bifernina: muore 26enne, 4 feriti. Poi le fiamme divorano auto

Il terribile incidente nei pressi del bivio di Lucito, sulla SS 647. Una Mercedes e una Alfa Romeo si sono scontrate e quest'ultima, uscita fuori strada e che trasportava 4 ragazzi tra cui la vittima, si è poi incendiata. Pesantissimo il bilancio, che arriva a pochi giorni dopo quello dello schianto sulla SS 16

Il bilancio è pesantissimo: un giovane, Alessandro Palazzo, campobassano di 26 anni, è morto mentre i suoi amici, giovani come lui, sono rimasti feriti e trasportati in ospedale al Cardarelli dove c’è anche una quinta persona, il conducente dell’altra auto coinvolta nello schianto.

vigili auto fuoco incidente bifernina bivio lucito

È successo ieri, intorno alla mezzanotte, sulla Bifernina, all’altezza del bivio di Lucito e precisamente al km 41,600. Due auto, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate: si tratta di una Stelvio che trasportava i 4 ragazzi del capoluogo e di una Mercedes Serie 1 a bordo della quale c’era un uomo del ’56. Ad avere la peggio i ragazzi che viaggiavano sulla Stelvio che è andata a sbattere contro il guardrail. Solo dopo la vettura ha preso fuoco.

Alessandro è morto nell’impatto, il suo corpo si trova ora all’obitorio del Cardarelli. Degli altri tre solamente uno è uscito illeso tanto che non ha avuto neppure bisogno di essere portato in pronto soccorso, mentre per una ragazza a bordo della Stelvio si è reso necessario un intervento chirurgico urgente per i danni riportati alla milza. Si trova ancora in ospedale anche un amico di 30 anni con una seria frattura del bacino che i medici del pronto soccorso stanno valutando. Vertebra fratturata anche per l’uomo di circa 65 anni che viaggiava sulla Mercedes.

auto fuoco incidente bifernina bivio lucito

Raccapricciante lo scenario, come mostra l’immagine dell‘auto completamente divorata dalle fiamme. L’incendio è stato immediatamente domato durante le operazioni di primo soccorso da parte del personale del 115 (del Comando provinciale di Campobasso) mentre l’area interessata è stata messa in sicurezza dai militari della Compagnia Radiomobile di Larino intervenuti. Sul posto anche il personale del 118, sopraggiunto con diverse ambulanze, che nell’immediatezza del suo arrivo ha prestato soccorso ai feriti e li ha trasportati al nosocomio di Campobasso.

incidente notte vigili ambulanza

In corso di accertamento la dinamica dell’incidente.

La notizia del decesso di Alessandro Palazzo ha fatto velocemente il giro della città: il suo è un cognome noto a Campobasso dove i Palazzo gestiscono da generazioni pizzerie e locali. L’incendio che ha devastato l’abitacolo dopo lo schianto e la tragica morte del giovanissimo hanno lasciato senza parole tutti.

Solo martedì scorso il capoluogo ha pianto altre due vittime: Marco Di Palma di 48 anni di Ferrazzano e Asmir Battista di 21 di Mirabello Sannitico. 

leggi anche
incidente notte vigili ambulanza
Sangue sulla fondovalle
Incidente mortale sulla Bifernina, una persona indagata per omicidio stradale
commenta