La denuncia

Sindacati: “Atm non paga gli autisti e gli affidano il servizio per Jova beach party”

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Ugla denunciano quella che a loro dire è una violazione del contratto collettivo nazionale da parte dell’Atm.

“Purtroppo ancora una volta siamo a denunciare il mancato pagamento della mensilità di luglio 2022 e altrettanto la 14° mensilità 2022 ai dipendenti della Società Atm che gestisce parte del servizio di Trasporto Pubblico Extraurbano della Regione Molise”.

I sindacati riferiscono che “i lavoratori aspettavano con ansia la mensilità di luglio in quanto dovevano ricevere il Bonus Governativo di 200 euro, l’una Tantum dell’adeguamento contrattuale e i rimborsi del 730 (soldi dello Stato) e ancora una volta gli sono stati negati i propri diritti sanciti dalla Carta Costituzionale e dalle normative contrattuali applicate. È inutile ripercorrere la cronistoria della Società Atm, sono anni che i lavoratori per ricevere un loro diritto devono rivolgersi a un legale, è vergognoso tutta la politica è a conoscenza della problematica, ma ad oggi non è stato intrapreso alcun provvedimento per la risoluzione della concessione nei confronti dell’Atm evidentemente non interessa la vita degli autisti e delle loro famiglie e altrettanto di come vengono spesi i soldi di tutti noi contribuenti”.

Ma oltre al danno c’è la beffa. “Inoltre siamo venuti a conoscenza che Atm fa parte delle aziende molisane che si sono aggiudicate l’affidamento diretto per il trasbordo con bus navetta di coloro che parteciperanno al Jova Beach Party in programma a Vasto la prossima settimana e questa è davvero una vergogna”.

Più informazioni
commenta