Termoli

Schweitzer in vendita, Roberti: “Nessuno sarà orfano di scuola, nuovo plesso a San Pietro”

Nessun alunno resterà senza scuola e la nuova Schweitzer sorgerà nel quartiere di San Pietro. Così il Comune di Termoli ha risposto prontamente all’intervento di M5S e Sinistra sul destino del plesso Schweitzer di viale Trieste che è stato messo in vendita assieme all’ex Nautico. Che la nuova scuola sorgerà in via Arno l’avevano detto anche le opposizioni nel loro intervento accompagnato da un’interrogazione scritta.

“Premesso che al momento – si legge nella nota del Comune – l’amministrazione comunale ha provveduto solamente alla pubblicazione di un bando  esplorativo per la cessione della scuola media Schweitzer e dell’Istituto Nautico di Viale Trieste per costruire una nuova palestra nella scuola media Bernacchia oltre ad ulteriori aule scolastiche, e per realizzare un nuovo edificio per la scuola Schweitzer, in merito all’interrogazione scritta presentata dai gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle e della Sinistra per Termoli – Bene Comune, il Sindaco Francesco Roberti precisa che nessun alunno della scuola Schweitzer rimarrà senza sede scolastica prima della realizzazione di un nuovo edificio scolastico che sorgerà nel quartiere di San Pietro e Paolo.

La nuova scuola, che sarà antisismica, potrà ospitare tutti gli attuali studenti e sarà dotata anche di una palestra.

Quindi nessun “orfano” fino a quando il tutto non sarà ultimato, fino ad allora le lezioni proseguiranno nell’attuale edificio dell’istituto comprensivo Schweitzer di Via Gennaro Perrotta”.

leggi anche
scuola schweitzer
Termoli
Addio Schweitzer ed ex Nautico, c’è il bando: “Che fine faranno gli alunni della scuola?”
commenta