Campobasso

Schianto sulla Bifernina: eseguita l’autopsia sulla salma di Alessandro, domani i funerali

Alle 14 è iniziata l’autopsia sulla salma di Alessandro Palazzo, il 26enne di Campobasso deceduto in un tragico incidente nella notte tra l’11 e il 12 agosto lungo la Fondovalle del Biferno. Quella sera, Alessandro viaggiava come passeggero, sui sedili posteriori su un’Alfa Romeo Stelvio condotta da un amico che la Procura di Campobasso ha iscritto nel registro degli indagati. Un atto dovuto da parte dell’autorità giudiziaria che vuole chiarire la dinamica di un frontale fra la Stelvio e la Mercedes alla cui guida c’era un uomo di 65 anni che ha riportato lo schiacciamento di una vertebra. Gli altri tre giovani che erano in macchina con Alessandro, seppur feriti, sono riusciti a mettersi in salvo e sono stati condotti in ospedale.

Terminata l’autopsia, la salma sarà restituita alla famiglia del 26enne e i funerali si celebreranno domani – mercoledì 17 agosto alle ore 16 – nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Campobasso. 

L’autopsia su Alessandro Palazzo dopo Ferragosto, poi la salma alla famiglia per i funerali

L’esame irripetibile condotto oggi pomeriggio presso l’obitorio dell’ospedale Cardarelli è stato affidato dalla procura di Campobasso al medico legale Guerriero. L’autopsia ha confermato come il decesso di Alessandro  sia stato dovuto alle lesioni riportate in seguito al sinistro, in particolare un gravissimo politrauma toracico che gli è stato fatale. Alle operazioni peritali ha partecipato anche la dottoressa Natascha Pascale come medico legale di parte messa a disposizione da Studio3A. Alessandro lascia in un dolore senza fine il papà, la mamma, un fratello e due nonni.

commenta