Le condizioni dei due feriti

Schianto di Petacciato: Adele migliora, fratture operate. Stabili le condizioni di Lorenzo

La ragazza è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico sulle fratture riportate nell'incidente mentre Lorenzo è sedato ed è ancora in prognosi riservata. Le sue condizioni sono "stabili"

A bordo della Lancia Ypsilon, la mattina del 9 agosto, c’erano tre ragazzi, tutti di Mirabello Sannitico. Asmir purtroppo non ce l’ha fatta, mentre i suoi due amici, Lorenzo e Adele – 20 anni anche loro – da quel giorno sono ricoverati in ospedale e lottano per ristabilirsi.

Adele è stata subito portata al Cardarelli. Ha riportato molteplici fratture per le quali i sanitari dell’ospedale di Campobasso sono intervenuti chirurgicamente proprio questa mattina e, per fortuna, nonostante le lesioni, si sta lentamente riprendendo. La sua vita non è in pericolo ma servirà del tempo per ristabilirsi e, soprattutto, per guarire le ferite del cuore.

Più serie invece le condizioni di salute di Lorenzo che – dopo essere stato stabilizzato all’ospedale San Timoteo di Termoli – è stato trasferito d’urgenza al “Riuniti” di Foggia in Rianimazione e con prognosi riservata. E’ sedato per permettere ai medici di condurre le terapie più adeguate. In questi giorni le sue condizioni si sono stabilizzate nonostante la gravità, ma non è ancora fuori pericolo.

Sul fronte dell’incidente invece i carabinieri hanno terminato la fase delle indagini su quanto accaduto. La dinamica è stata ricostruita in base ai rilievi eseguiti la mattina del 9 agosto sul rettilineo della statale 16 a Petacciato Marina. Il resto, purtroppo, è cronaca già scritta.

leggi anche
incidente mortale statale 16 petacciato
L'incidente mortale
Frontale sulla SS16: un 21enne e un 48enne le vittime. Trasferiti i due giovani gravemente feriti
commenta