Isernia

Rubano un’auto al centro commerciale, un arresto e una denuncia

Sabato notte i carabinieri di Isernia hanno iniziato le ricerche di due giovani che erano stati visti nei pressi del centro commerciale “In Piazza” intenti ad aprire le macchine parcheggiate. I militari hanno fermato quindi i due ragazzi, fra cui uno dei due minorenne, mentre stavano forzando la portiera di un’auto. I due giovani sono stati fermati e perquisiti e addosso avevano due coltelli multiuso e diversi cacciavite, probabilmente usati per forzare le portiere delle macchine.

Il controllo dei carabinieri si è esteso anche nelle zone vicine al centro commerciale ed è stata rinvenuta una Panda abbandonata con la portiera aperta e il pneumatico anteriore e cerchio rotti.  Dall’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza è stato accertato che, poco prima, i due ragazzi erano arrivati a bordo di quell’auto e si erano diretti verso altre auto nel tentativo di forzarle.

Successivamente si è appurato che la Fiat Panda era stata sottratta in Isernia  e che il proprietario non si era ancora accorto di essere stato derubato.

Il più grande dei due è stato arrestato (e la misura è stata convalida anche dal Gip) e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida mentre  il minorenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Più informazioni
commenta