Sepino nel cuore

Ricordando Vincenzo Tiberio una raccolta fondi per i malati dell’Etiopia

Un aiuto umanitario che arrivi nel segno della grande opera svolta da Vincenzo Tiberio che, attraverso i sui famosi studi sulle muffe, scoprì gli antibiotici. È questo l’obiettivo dell’Associazione ‘Sepino nel Cuore’, che ha effettuato una raccolta fondi in memoria e in nome dell’illustre concittadino in favore della onlus ‘H.E.W.O. Modena’, operativa anche con medici molisani, nell’ospedale di Quihà nel Tigrai, regione dell’Etiopia martoriata da guerra e povertà.

Attraverso i fondi raccolti si potrà acquistare un sistema diagnostico in grado di eseguire gli esami di laboratorio di primo livello per gli ammalati di lebbra, Tbc e Aids etiopici.

L’associazione “Sepino nel Cuore” ricorderà Vincenzo Tiberio con un evento che si terrà Sabato 20 alle ore 18 nello splendido scenario del Teatro Romano di Saepinum, con testimonianze di scienziati,medici volontari e con un concerto di musica classica per Viola e Violino dei Maestri Luca Sanzò e Letizia Pisana. Al termine avverrà la donazione che, nel commemorare Vincenzo Tiberio, ne ricorderà l’esempio aiutando medici che dedicano la loro vita per alleviare dolore e sofferenze nei territori più infausti e bisognosi del mondo.

commenta