Guglionesi

Picchiato selvaggiamente con calci e pugni, giovane rischia di perdere un occhio

L'aggressione nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi in viale Regina Margherita. Un amico della vittima è riuscito a evitare il peggio trasportando il 34enne in ospedale. Ora è ricoverato a San Giovanni Rotondo

Rischia di perdere un occhio il giovane selvaggiamente picchiato la notte tra mercoledì e giovedì lungo viale Regina Margherita a Guglionesi. Durante un litigio violento un 34enne del posto è stato massacrato di botte da due ragazzi per motivi futili, riconducibili sembra a una battuta ironica. Dopo il primo soccorso al San Timoteo di Termoli, dove è stato accompagnato da un amico, è stato trasferito a San Giovanni Rotondo con un occhio gravemente compromesso a causa di un calcio in faccia.

Il fattaccio è avvenuto attorno alle 4 di giovedì 18 agosto. Un 34enne è stato pestato in maniera brutale con calci e pugni da due ragazzi più giovani, entrambi di Guglionesi come pure è di Guglionesi la vittima. Sembra che all’origine del diverbio ci sia stata una battuta interpretata come una offesa, chiaramente un pretesto per scaricare la rabbia potenziata dall’alcool e da mancanza di lucidità.

Il giovane se l’è vista brutta ed è stato di fatto salvato da un coetaneo che si trovava in vacanza a Guglionesi e che ha avuto la prontezza di spirito di sottrarlo alla furia degli altri due che lo hanno preso a calci e che lo ha portato con un’auto privata al San Timoteo di Termoli da dove poi è stato trasferito a San Giovanni Rotondo. I carabinieri di Guglionesi sono stati informati nell’attesa di una denuncia formale che certamente ci sarà. Le indagini sono partite.

Più informazioni
commenta