Campobasso

Perquisizioni e controlli nel weekend. Denunciato ragazzo incensurato: nascondeva droga nel garage

Circa 150 persone sono state controllate dal Nucleo operativo e radiomobile nell'ultimo fine settimana che ha riguardato anche zone del centro città. Il giovane aveva hashish e marijuana

Hashish e marijuana pronte ad essere spacciate. Per questo, i carabinieri hanno denunciato un ragazzo incensurato sorpreso con 16 grammi di sostanza stupefacente, oltre ad un utensile – un grinder per la precisione – utilizzato per sminuzzare la sostanza.

carabinieri droga

Sono state circa 150 le persone controllate nell’ultimo fine settimane dai militari dell’Arma di Campobasso che hanno intensificato l’azione di contrasto all’uso e allo spaccio di droga. Perquisizioni sia personali che domiciliari sono state svolte dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobile e che hanno interessato anche il centro abitato del capoluogo. Nel corso di tale operazione, i carabinieri hanno sorpreso il giovane campobassano: il suo atteggiamento è stato considerato sospetto. Ecco perchè i militari hanno deciso di sottoporlo ad una accurata perquisizione personale che ha consentito di trovare l’hashish e la marijuana.

“Particolarmente sorpreso dal controllo – riferiscono dall’Arma – il giovane incensurato ed apparso evidentemente ‘alle prime armi’ ha consegnato nell’immediato la sostanza che nascondeva sulla sua persona ma, da un’attenta ulteriore ispezione del garage da dove era stato visto uscire poco prima, i militari hanno rinvenuto, verosimilmente ben occultata dallo stesso, altra sostanza stupefacente”.

La droga è stata sequestrata e inviata al laboratorio analisi, il giovane è stato denunciato alla Procura.

“Le attività svolte – aggiungono – testimoniano ancora una volta, il grosso impegno dell’Arma nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e rientrano in un più ampio piano di verifiche per la repressione dello spaccio e dell’uso delle sostanze psicotrope organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Campobasso sui vari territori di competenza. Le attività di contrasto continueranno senza soluzione di continuità in modo da attivare una serie di azioni mirate alla repressione dei traffici e contestualmente alla riduzione della domanda”.

commenta