Isernia

Parte il “Settembre isernino” e c’è anche Senese con il suo “James is back”

Questa mattina è stato presentato il “Settembre isernino” targato 2022. Un mese di eventi organizzato con attenzione e cura dei particolari dopo due anni di assenza.

La conferenza stampa si è tenuta presso la Sala Raucci del Comune di Isernia, dove Comune, Proloco di Isernia, con la collaborazione della Fondazione Molise Cultura hanno illustrato i dettagli di 30 giorni di eventi e appuntamenti nel capoluogo di provincia pentro.

settembre isernino

Il cartellone, infatti, presenta un alto numero di spettacoli e incontri culturali, che si terranno quasi quotidianamente, da mercoledì 17 agosto a domenica 25 settembre. Si susseguiranno eventi di musica, teatro, fotografia, danza, letteratura, gastronomia e altro ancora.

Fra le serate di maggior interesse: il concerto che vedrà a Isernia James Senese nello spettacolo “James is back” che prende nome dal suo ultimo lavoro discografico; le rappresentazioni teatrali con le compagnie Cast e Arieté e con altri protagonisti dell’antica e nuova tradizione del teatro isernino; le numerose presentazioni di libri; le mostre d’arte e fotografiche; il torneo interregionale di scacchi; una rievocazione storica; il jazz e la canzone classica napoletana; i pomeriggi riservati ai bambini. E per chiudere, una gara di velocità per la realizzazione del merletto a tombolo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

commenta