Petacciato

Nuovo asfalto di giorno e in pieno agosto, i lavori mandano in tilt la Statale 16

Ore di caos e lunghe file di auto a cavallo dell’ora di pranzo sulla statale 16 all’altezza della nuova rotatoria di Petacciato marina, a causa dei lavori di realizzazione del nuovo asfalto nell’ambito del completamento dell’opera.

Ma se l’area della rotatoria era stata asfaltata di notte nei giorni scorsi per diminuire il più possibile i disagi per gli automobilisti e non creare ingorghi, oggi i due punti di accesso lungo la statale 16 sono stati riasfaltati in pieno giorno, in un lunedì di inizio agosto che significa grande afflusso di turisti verso la spiaggia adiacente e in generale un gran volume di traffico sulle strade.

Asfalto statale 16 rotonda

Il risultato è stato quello di formare lunghi incolonnamenti di auto in attesa del proprio turno, visto che la circolazione è stata regolarmente in senso alternato dal personale al lavoro sul cantiere. Attese durate anche diversi minuti che hanno provocato l’ira di diversi automobilisti, infuriati per un’attesa non preventivata e per la scelta infelice di rifare l’asfalto in quei tratti di strada nonostante fosse prevedibile il grande andirivieni di auto e mezzi pesanti.

Asfalto statale 16 rotonda
leggi anche
Rotonda semaforo Petacciato statale 16
Petacciato marina
Nuova rotonda sulla Statale 16 quasi finita: il traffico sfila, lampioni per aumentare la sicurezza
commenta