Macchiagodena

Nonna Nicolina spegne la centesima candelina, paese in festa

Macchiagodena ha festeggiato Nicolina Di Filippo, la nonnina centenaria del paese.

100 anni macchiagodena
100 anni macchiagodena

Zia Nicolina ha celebrato l’importante traguardo anagrafico insieme con ai suoi  familiari; il Comune invece ha desiderato consegnare alla signora una targa che riproduce il suo certificato di nascita. Nicolina, con lucidità e con saggezza, ha ricordato e condiviso il suo lungo cammino fatto di stenti, ma anche di momenti sereni e felici.

100 anni macchiagodena

Festeggiare la longevità di una nostra concittadina è un momento importante ed emozionante per tutta la nostra Comunità – ha affermato il sindaco Felice Ciccone -, che riconosce ai nostri anziani l’importante ruolo di memoria storica per ciò che hanno rappresentato e che ancora rappresentano. Grazie a Zia Nicolina che con gioia ed ospitalità ha accolto il nostro  saluto e ai suoi familiari che l’accudiscono, la  proteggono e la curano con affetto e con immenso amore”.

Il primo cittadino macchiagodenese e la consigliera comunale Nicolina Midea hanno avuto il piacere e l’onore di portare gli auguri dell’Amministrazione comunale tutta e quelli dell’intera Comunità di Macchiagodena alla nuova centenaria.

commenta