Ufficializzati i nomi

‘Noi di Centro’ deposita la lista, la moglie di Mastella capolista sul proporzionale in Molise

Il coordinatore regionale del partito di Mastella, Alessandro Amoroso, ha depositato questa sera la lista. Il sindaco di Sant'Angelo Limosano William Ciarallo è schierato sia sul maggioritario che sul proporzionale sempre alla Camera. 

Stasera (21 agosto) anche ‘Noi di Centro’, il partito di Clemente Mastella, ha depositato in Tribunale a Campobasso la lista che correrà alle Politiche. A depositare la documentazione il coordinatore regionale nonchè sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso che ha ufficializzato i nomi.

amoroso e mastella

Capolista sul proporzionale Sandra Lonardo, senatrice uscente nonchè moglie dello stesso Mastella: è candidata anche sul seggio uninominale di Benevento e capolista sul proporzionale non solo in Molise, ma anche in Calabria e nella circoscrizione Avellino-Salerno. La Lonardo si aggiunge all’elenco degli esponenti politici non molisani schierati sui collegi regionali: nel pomeriggio, ad esempio, era arrivata l’ufficialità della candidatura sui seggi ‘sicuri’ di Lorenzo Cesa e Claudio Lotito, entrambi schierati sull’uninominale da Forza Italia. Il primo è in lizza per la Camera, il secondo per il Senato.

Tornando a ‘Noi di Centro’, Mastella ha puntato sul sindaco di Sant’Angelo Limosano William Ciarallo sia sul maggioritario che sul proporzionale sempre alla Camera.

Ciarallo e Mastella

Questo l’elenco dei candidati alla Camera: William Ciarallo (uninominale); Sandra Lonardo Mastella, William Ciarallo, Mariarosaria Mastrofrancesco (consigliere comunale di Campodipietra), Massimo Bosco (consigliere comunale di Limosano) sono in corsa sul plurinominale.

In corsa per il seggio uninominale del Senato Antonio Visco (consigliere comunale di Colli al Volturno). Questi i nomi del plurinominale Senato: Gianluca Di Pasquale, Marialetizia Maselli, Raffaele Stinziani (consigliere comunale di Trivento), Giuseppina Lombardi.

‘Noi di Centro’ corre da solo alle elezioni Politiche dopo che è sfumato l’accordo con Forza Italia. Non è stato l’unico partito a depositare lo schema con i nomi. Questa mattina (21 agosto), nel primo giorno utile per presentare gli elenchi, avevano depositato le liste in Tribunale i rappresentanti di Italia Sovrana e Popolare e Movimento 5 Stelle. I termini scadono domani alle 20.

(foto Facebook pagina Sandra Lonardo)

 

leggi anche
Presentazione Liste Politiche 21 agosto 2022
Elezioni politiche
Al via la presentazione delle liste in Corte d’Appello. Primi al traguardo Italia Sovrana e M5S
commenta