Speciale campobasso

Lupi, parla il club: “Chiediamo l’ammissione in D. Abbonati presto rimborsati”

“Ci aspettavamo un esito diverso, chiediamo scusa. Ai 700 abbonati comunicheremo a breve le modalità di rimborso”.

Dopo tanto silenzio, la società del Campobasso torna a parlare e lo fa con una nota sui social. Partendo naturalmente dalla bocciatura ricevuta dal Consiglio di Stato: “Inutile sottolineare come ci aspettassimo un esito diverso. Abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo per provare a difendere quanto conquistato sul campo. Purtroppo non è bastato. Il verdetto ci addolora e siamo dispiaciuti perché una città e una regione perdono un patrimonio importante quale è un club di calcio professionistico. Di questo chiediamo scusa”.

Da cosa si può ripartire? L’obiettivo a questo punto è provare a farlo dalla serie D, ma sarà molto difficile. “Sappiamo che il sindaco ha effettuato nei giorni scorsi una manifestazione d’interesse per individuare imprenditori disposti a ripartire dalla D ma che non ci sono state adesioni. Al primo cittadino abbiamo comunicato che questa società, così come già formalizzato nei vari gradi di giudizio, è pronta a chiedere l’ammissione in sovrannumero al massimo campionato dilettantistico, sulla scorta anche di quanto avvenuto la scorsa stagione ad esempio con Casertana e Sambenedettese, iscritte con la stessa matricola”.

E il club chiede una sponda alle istituzioni: “Siamo consapevoli che non dipenda solo da noi, ma con l’aiuto delle istituzioni siamo pronti a fare la nostra parte per garantire un campionato nazionale a Campobasso e provare magari a riconquistare quanto prima la serie C”.

Poi la chiosa dedicata ai tifosi, a quei tifosi che avevano già sottoscritto l’abbonamento: “Un ultimo passaggio – oltre che un ringraziamento – lo meritano le 700 persone che avevano già rinnovato l’abbonamento: a breve comunicheremo le modalità di rimborso, lasciando comunque la possibilità a chi vorrà – in caso ovviamente di serie D – di confermare la tessera con ulteriori promozioni”.

leggi anche
Gesuè Campobasso calcio
Scompare il calcio a campobasso
Lupi senza calcio, sindaco: “Fuori da tutti i campionati”. Giudici sbugiardano il presidente Gesuè sui pagamenti Iva
Protesta dei tifosi rossoblù
Calcio & politica
Lupi, il Comune preme sulla Figc: “Nuova richiesta per la D con lo stadio da 14mila posti”
commenta