Campobasso calcio

Lupi, incredibile ma vero: si parte per il ritiro. C’è ottimismo sul Consiglio di Stato

Domani, 16 agosto, la squadra raggiungerà la provincia di Benevento dove resterà fino al 20 quando si trasferirà a Rivisondoli in Abruzzo. Il 20 intanto scadono i termini per la presentazione di manifestazioni d’interesse per l’eventuale ripartenza dalla serie D.

Di calcio giocato non si parlava ormai da un mese e mezzo. All’improvviso, il Campobasso ha rotto il silenzio annunciando la partenza per il ritiro pre-campionato. Si comincia domani, 16 agosto, in provincia di Benevento, poi ci si sposterà in Abruzzo, in altura.

“In attesa della decisione del Consiglio di Stato, la squadra rossoblù si radunerà martedì 16 agosto presso l’Unahotel Il Molino di Benevento per iniziare la preparazione precampionato sul campo sportivo “Ariella” di Paduli (BN). Da sabato 20, invece, il gruppo si sposterà a Rivisondoli (AQ) presso il Grand Hotel Europa e usufruirà dell’impianto comunale. Saranno 18 i calciatori a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Fabio Prosperi” fa sapere la proprietà.

Dunque, ottimisti sull’esito del ricorso al Consiglio di Stato, i Lupi riassaporeranno a breve l’erbetta del campo per provare a esorcizzare la riammissione ufficiale e definitiva in serie C. Ad oggi lo è in maniera provvisoria, proprio nell’attesa che i giudici entrino nel merito della vicenda processuale. Il 25 agosto si saprà tutto, ancora una decina di giorni di ‘ansia’.

Questi i calciatori che sicuramente inizieranno la preparazione. Portieri: Matteo Raccichini, Emanuele Zamarion, Stefano Coco. Difensori: Alessandro Dalmazzi, Damiano Menna, Cristian Fabriani, Federico Pace, Nicola Vanzan, Antonio Martino. Centrocampisti: Kevin Candellori, Angelo Persia, Raffaele Virgilio, Nicola Ciocca (giovanili). Attaccanti: Michael Liguori, Olger Merkaj, Andrea Lombari (giovanili).

Parallelamente, il sindaco Gravina ha avviato il bando per le manifestazioni di interesse per l’eventuale ripartenza dalla serie D. Sembra ci siano degli avvicinamenti da parte di gruppi di imprenditori ma prima del 20 agosto, data in cui scadranno i termini di presentazione dei progetti, non si conosceranno i dettagli.

leggi anche
Presidente Lega Pro Francesco Ghirelli ph Terrigno
Giovedì il verdetto
Cresce l’attesa per le sorti del Campobasso. Ghirelli: “Se riammesso sarà serie C a 61 squadre”
commenta