Montorio nei frentani

Lina Sastri ospite a “Noi…Artisti di questa terra”. Premio anche al direttore dell’Hospice

L’11 agosto alle 21 torna “Noi…Artisti di questa Terra” a Montorio nei Frentani. L’evento, nato dal 1997 ed ideato da Antonio Molino, torna con la ventiseiesima edizione per premiare ogni anno d’estate le eccellenze molisane. L’evento è curato da Marco Molino, autore del libro “Noi… artisti di questa terra”, un racconto fotografico di 25 anni di questa manifestazione.

noi artisti di questa terra

Ospite di richiamo sarà quest’anno Lina Sastri, cantante e vincitrice di due David di Donatello come miglior attrice protagonista e uno come miglior attrice non protagonista. Come da tradizione verranno assegnati premi a diverse personalità molisane e non che si sono distinte nel corso dell’anno per qualità artistiche, sociali e culturali.

Verranno assegnati il premio scientifico a Mariano Flocco, direttore dell’hospice Madre Teresa di Calcutta di Larino, il premio giornalistico andrà a Giovanni Mancinone, giornalista e scrittore, il premio promozione del territorio all’associazione Calciocavallo F.C. Molise, il premio cultura enogastronomica allo chef Colombo Vincenzi detto Bobo, il premio artistico all’associazione Larino nel Cuore che si occupa delle luminarie di Larino “Magie di luci”.

Sul palco ci saranno Antonio Forcione, chitarrista e compositore che ha girato il mondo e si è esibito in più continenti, Giuseppina Ciarla, musicista classica e arpista della Sarasota Opera, Giuseppe Miraglia, ballerino, insegnante e coreografo molisano, protagonista a luglio di un evento di danza a Termoli, e la piccola Vittoria Spedaliere interprete della canzone “Poteva nascere un gattino” arrivata al terzo posto nella 64esima edizione dello Zecchino d’Oro.

A.M.

commenta