Termoli

Giovanni Cacioppo a teatro analizza con ironia la realtà. “Essere qui significa che il Molise esiste”

Riflettori accessi al Teatro Verde a Termoli per lo spettacolo del comico siciliano Giovanni Cacioppo dal titolo “Ho scagliato la prima pietra”, un’analisi di costume ed abitudini sociali sotto forma di spettacolo comico ed ironico, un po’ alla “Zelig”, uno dei programmi in cui il comico compare con le sue performance.

La serata del 12 luglio si è aperta alle 21 con l’arrivo graduale del pubblico che, fino ai primi minuti delle 22 è stato accolto ed intrattenuto con un accompagnamento musicale in diretta. Lo stesso pubblico poi si è animato con applausi ed esultanze per l’entrata del comico siciliano che ha rotto il ghiaccio affermando di avere finalmente le prove dell’esistenza del Molise.

Giovanni cacioppo teatro verde

I temi abbracciati nel monologo inizialmente riguardavano il covid e un po’ di sarcasmo sul negazionismo e complottismo; sempre in relazione al covid il comico ha sottolineato di esser contento di rivedere nuovamente una platea senza mascherine. Poi è passato a parlare della vita delle persone argomentando sui nuovi stili di vita e sulla longevità, ovviamente sempre in tono comico. Altro tema quello del contrasto tra Mezzogiorno e Settentrione, focalizzato maggiormente sugli stereotipi sulla Sicilia e sulla frenetica vita milanese.

Giovanni cacioppo teatro verde

Tutti soddisfatti di aver passato una fresca e piacevole serata all’aperto, sotto il cielo stellato del Teatro Verde, tra risate e applausi. L’evento è stato organizzato da Frentania Teatri all’interno di Adriatika – Festival di percorsi creativi. 

Giovanni cacioppo teatro verde
commenta