Il 24 agosto

Francesco Renga a Bojano: uno dei big della musica italiana ospite della festa di S. Bartolomeo

Il 24 agosto l'esibizione dell'artista in occasione della festività per il santo patrono della cittadina matesina: l'annuncio ufficiale dell'associazione 'Vivi Bojano'. Il 23 invece il concerto del batterista bojanese Oreste Sbarra con il gruppo 'A Music quintet' e il collega Carmine Di Biase

Nella generale ripartenza del mondo della musica, si fa ‘sentire’ anche Bojano: qui si esibirà Francesco Renga. Il concerto, che sarà gratuito, si svolgerà nella cittadina matesina il prossimo 24 agosto. Ad annunciare ufficialmente il ‘colpaccio’ è ‘Vivi Bojano’, l’associazione che si è occupata dell’organizzazione degli eventi per celebrare il patrono San Bartolomeo. Festeggiamenti interrotti negli ultimi due anni a causa della pandemia.

A Bojano dunque salirà sul palco uno dei big della musica italiana, che torna in Molise a distanza di quattro anni dall’ultimo concerto. In quell’occasione Renga si esibì al ‘De Gusticous’, manifestazione che si è svolta al porto di Termoli, assieme a Nek e a Max Pezzali. Il cantautore nato a Udine, impegnato nell’Estate 2022 live tour, è pronto a ‘infiammare’ anche i suoi fan molisani cantando i suoi principali successi: i nuovi brani (come ‘Mille errori’) e le canzoni del passato che lo hanno fatto diventare popolare come ‘Angelo’ (con cui ha vinto il festival di Sanremo nel 2005), ‘La tua bellezza’, ‘Ci Sarai’, ‘Vivendo adesso’.

Non è l’unica novità delle feste organizzate per San Bartolomeo: quest’anno saliranno sul palco anche due affermati batteristi bojanesi, Oreste Sbarra e Carmine Di Biase, la cui carriera è iniziata proprio da Bojano. Si esibiranno il 23 agosto e nel clou della serata duetteranno con due batterie sul brano ‘Via’ di Claudio Baglioni. L’obiettivo è lanciare un messaggio ai più giovani: una passione può diventare un lavoro.

L’esibizione prevista nella prima serata di festeggiamenti è inserita all’interno del concerto dedicato al pop italiano e internazionale di Sbarra con il gruppo ‘A music quintet’.

 

commenta