Maltempo

Forte vento, sospeso il Jova Beach Party a Vasto. Lo spettacolo riprende in serata

Il vento forte ha spinto gli organizzatori a far evacuare l'area del concerto. Soltanto dopo le 20 il via libera a ricominciare lo show

Il Jova Beach party a Vasto è stato sospeso poco dopo le 18 a causa del forte vento e dell’aria di tempesta in arrivo sulla costa abruzzese al confine con il Molise. Lo spettacolo era iniziato da poco più di due ore quando il maltempo si è abbattuto su Vasto dopo che per l’intera giornata il garbino aveva soffiato forte rendendo altissime le temperature.

jova beach party interrotto vasto marina maltempo

Come annunciato dalle previsioni meteo però nel tardo pomeriggio c’è stato un cambio di vento con arrivo di una burrasca. Il cielo è diventato plumbeo e la pioggia tanto annunciata è poi arrivata, il che ha spinto gli organizzatori a interrompere momentaneamente lo spettacolo.

Jova beach party vasto marina

Jovanotti è salito sul palco avvisando gli spettatori che era necessario fermare tutto per motivi di sicurezza, soprattutto a causa del timore che le strutture vengano danneggiate dal forte vento. Gli organizzatori hanno fatto evacuare le aree PitGold e il Pit, mentre i presenti sono stati invitati a defluire con calma e senza panico. Anche tutta l’area del palco è stata evacuata.

vasto jova beach party sospeso

Per questo gli spettatori sono stati fatti uscire dall’area del concerto sulla spiaggia di Vasto Marina. Alle migliaia di persone presenti è stato comunicato che una decisione verrà presa più tardi probabilmente a seconda dell’evoluzione del meteo. Gli organizzatori hanno annunciato che proveranno a far riprendere l’evento alle 21 circa. Delusione fra i presenti che temono di veder sfumare un’occasione unica di divertimento.

Al Jova Beach Party stanno partecipando decine di migliaia di persone (20mila a serata secondo quanto previsto) e fra loro diverse migliaia di molisani, provenienti soprattutto da Termoli e dintorni.

jova beach party vasto marina

Soltanto in serata, attorno alle 20, gli spettatori hanno potuto rientrare nell’area delimitata del Jova Beach Party per godere almeno delle ultime ore dello spettacolo con Jovanotti e gli altri artisti.

Jova beach party ricomincia
commenta