10 e 12 agosto

Due giornate all’insegna della natura e della formazione al Cea di Petacciato con l’Anpana

Coniugare l’amore per gli animali e per la natura con la bellezza paesaggistica e la necessità di ottenere una formazione di base riguardante i migliori amici dell’uomo: gli animali domestici.

Questo è l’obiettivo che si pone la Sezione Provinciale di Termoli dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (Anpana) che, in collaborazione con il Comune di Petacciato, ha organizzato per mercoledì 10 e venerdì 12 agosto due incontri educativi che si terranno presso il Centro Educazione Ambientale di Petacciato, situato a Marina di Petacciato.

Mercoledì 10 agosto, con inizio alle 16:30, il Dottor Veterinario e socio Anpana Termoli Alessandro Occhionero terrà un corso concernente le nozioni di primo soccorso per animali domestici. Venerdì 12 agosto, sempre con inizio alle 16:30, si parlerà di come relazionarsi con i cani grazie alla lezione tenuta dall’Educatrice Cinofila Roberta Oronzo. Gli incontri educativi sono aperti a tutti.

L’Anpana di Termoli coglie l’occasione per invitare la popolazione amante della natura e degli animali ad approfittare di questi eventi per accrescere le proprie conoscenze su queste tematiche e per migliorare la relazione con i nostri amici animali.

Più informazioni
commenta