Corsa al bis

Donato Toma: “Io ancora presidente del Molise nel 2023? Sono i partiti a decidere”

Il governatore prima di salire sulla barca per la tradizionale processione in mare di San Basso a Termoli dichiara che la sua candidatura dipenderà più dai partiti che decidono che dagli elettori

Il presidente della Regione Molise Donato Toma, presente oggi alla processione in mare per San Basso a Termoli, non ha escluso una sua ricandidatura alle elezioni regionali previste nella primavera 2023.

“A decidere saranno i partiti e poi gli elettori. Le candidature le fanno i partiti e gli elettori votano quei candidati. Se sarò ricandidato accetterò di buon grado oppure tornerà alla vita lavorativa che ho svolto negli ultimi 50 anni” ha commentato il governatore a precisa domanda davanti a telecamere e microfoni sulla banchina poco prima della partenza per la processione delle barche.

Da parte del presidente anche una frase che va interpretata evidentemente alla luce dei rapporti non proprio idilliaci con diversi amministratori, specie del Basso Molise, e alle lotte interne al centrodestra per le candidature. “Ricordatevi sempre che ciò che viene fatto a valle dipende da ciò che viene fatto a monte e cioè una programmazione regionale che è andata in porto e da fondi europei e nazionali anche del Pnrr che abbiamo portato a casa Adesso tocca ai Comuni e al Consorzio industriale metterli a terra”.

commenta