Campobasso

Dieci ragazzi disabili potranno partecipare al campus del Comune: ecco come

E' rivolto ai giovani con un'età compresa tra i 13 e i 17 anni. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 18 agosto

Dieci ragazzini disabili, tra i 13 e i 17 anni, potranno partecipare al campus estivo organizzato dal Comune di Campobasso (che si avvale di un privato per le attività) in programma dal 22 agosto fino al 2 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Per candidarsi, oltre ad essere residenti nel capoluogo, sarà necessario rispondere al bando pubblicato dall’amministrazione e scaricabile qui (domanda campus estivo disabili).

Gli obiettivi dell’avviso sono molteplici: armonizzare gli interventi all’infanzia e all’adolescenza con l’intento di arrivare ad un progetto educativo, ricreativo e socializzante che sia di sostegno alle famiglie del territorio per la prevenzione del disagio e la promozione della qualità della vita; favorire l’incontro e le relazioni tra coetanei; sostenere il processo di crescita e di socializzazione tra pari e con gli adulti; stimolare e facilitare il sano protagonismo giovanile; accettare, rispettare e sostenere i coetanei diversamente abili; prevenire forme di disagio.

“Le attività saranno svolte nelle strutture presenti sul territorio comunale di Campobasso nella disponibilità del soggetto privato che gestirà le attività”, riferiscono dal Municipio.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in forma di autocertificazione, ai sensi del DPR n. 445/2000, a firma del/dei genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore, compilando l’apposito modulo e dovrà essere corredata dalla documentazione richiesta. Alla domanda di partecipazione è obbligatorio allegare il certificazione della disabilità legge 104/92. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 18 agosto nelle seguenti modalità: consegna a mezzo pec: comune.campobasso.protocollo@pec.it; consegna a mano presso lo Sportello unico dei Servizi Sociali in via Cavour 5.

L’Avviso e il modulo di domanda sono scaricabili sarà pubblicato dal sito internet del Comune di Campobasso.

Il responsabile del procedimento è il funzionario Rosa Raffaela.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti contatti: 0874 405553 – 0874 405554 – 0874 405409, o inviare email ai seguenti indirizzi: eleonora.spagnolini@comune.campobasso.it

commenta