La polemica social

Campobasso escluso dalla serie C, solidarietà dal Termoli ma i tifosi giallorossi insorgono

Fa discutere il post pubblicato dalla società del Termoli calcio sui propri canali social nelle scorse ore in cui il club giallorosso esprime solidarietà nei confronti del Campobasso calcio, che da ieri è ufficialmente escluso dalla serie C e potrebbe dover ripartire dalle categorie inferiori.
Un post insolito considerando la rivalità fra le due tifoserie, ma in linea con la politica del club di Flaviano Montaquila di fare calcio in modo diverso rispetto a quello cui siamo abituati, senza acredine e campanilismi, con pieno spirito sportivo.
Ma a quanto pare la mossa della società adriatica – con tanto di stemma del Campobasso – non è piaciuta a molti tifosi, come si evince dalla mole di commenti negativi lasciati sotto il post. Questo quanto scritto dal Termoli:
“La Società FCD Calcio Termoli 1920 esprime solidarietà alla S.S.Cittá di Campobasso e ai suoi tifosi a seguito degli eventi verificatesi in data odierna.
Esiste una storica e sana rivalità tra le nostre tradizioni calcistiche ma questa Società si schiera sempre e solo dalla parte del pallone e dello sport in generale; riprendendo le parole del grande Diego Armando Maradona: “il pallone non si sporca…”.
Non entriamo nel merito delle decisioni prese, ma, oltre ad essere l’FC Calcio Termoli 1920 siamo prima di tutto sportivi e prima ancora Molisani; e noi Termolesi siamo un popolo fiero e tenace, ma anche umile e comprensivo rispetto a chi si trova in difficoltà.
Ci rincresce assistere a questa vicenda in quanto sappiamo bene che dietro queste realtà sportive si celano sacrifici, sudore, fatica, speranze, voglia di riscatto, lacrime e sangue di un intera popolazione.
Auguriamo alla Città di Campobasso, con la sua importante tradizione di calcio professionistico , e ai suoi tifosi, di riacquistare presto il posto che merita nelle categorie che le competono e, perché no, di trovarci un giorno a combattere una contro l’altra nel calcio che conta, mantenendo ferma la nostra fede Giallorossa”.
Lo spirito del post non è stato condiviso dalla tifoseria giallorossa che ha subissato il club di critiche: “Vergogna”, “Cancellate quel post”, “Nessuna solidarietà” sono solo alcuni dei commenti di un post che sta facendo molto rumore.
leggi anche
Gesuè Campobasso calcio
Scompare il calcio a campobasso
Lupi senza calcio, sindaco: “Fuori da tutti i campionati”. Giudici sbugiardano il presidente Gesuè sui pagamenti Iva
commenta