Campobasso

Ambulante del Bangladesh pestato a sangue, individuato l’aggressore: è un connazionale

I fatti sono accaduti ieri sera in piazzetta Palombo. Un venditore del Bangladesh di 50 anni, è stato aggredito da un connazionale che è poi fuggito. La polizia lo ha riintracciato grazie alle testimonianze e ai nastri della videosorveglianza

Un trauma cranico e facciale, oltre a diverse ferite sparse in tutto il corpo. I medici del Pronto soccorso di Campobasso hanno chiuso la prognosi in trenta giorni di terapie, medicazioni e riposo. E’ il bilancio dell’aggressione subìta da un venditore ambulante del Bangladesh, di 50 anni, brutalmente pestato ieri sera – martedì 9 agosto – mentre attraversava Piazzetta Palombo a Campobasso.

A picchiarlo, a colpi di calci e pugni, secondo i testimoni che hanno subito allertato la squadra volante della polizia, sarebbe stato un solo uomo che ha poi fatto perdere le sue tracce ma che in queste ore è stato  individuato dalla polizia e si tratta di un connazionale della vittima. Ancora ignari, i motivi che hanno scatenato la violenza ma non si escludono vecchie ruggini fra i due. Sembra che prima ci sarebbe stato un diverbio e poi il pestaggio che ha costretto poi il 50enne a ricorrere alle cure dell’ospedale.

La polizia, questa mattina, ha acquisito i nastri delle telecamere della videosorveglianza che sono stati esaminati per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed individuare l’autore della violenza. Nelle prossime ore potrebbero  ascoltare anche il 50enne aggredito che nel frattempo è stato dimesso dall’ospedale e quindi potrebbe fornire dettagli  su quanto è successo nelle ultime ore nel cuore del centro storico del capoluogo.

commenta