La processione

A Guglionesi festeggiamenti per San Nicola, la banda omaggia Tonino Pace

Nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto il popolo guglionesano si è ritrovato per festeggiare San Nicola di Bari, da sempre venerato in paese con festeggiamenti in estate.

Dopo l’apertura con il palio andato in scena lungo la strada principale che ha visto la vittoria della contrada Borgo, i cittadini hanno dato spazio agli appuntamenti religiosi che si sono aperti con la messa celebrata da don Stefano Chimisso alle spalle della piccola chiesa dedicata al santo di Bari.

San nicola guglionesi 2022

In una giornata particolarmente fresca e nuvolosa, si è svolta poi la processione lungo le vie del paese con il santo portato a spalla. Sempre intenso il momento dell’uscita del santo dalla Chiesa, davanti ai fedeli emozionati per una immagine e un momento tornati finalmente alla normalità a causa delle regole da covid.

In chiusura, la banda della Città di Lanciano che ha accompagnato i momenti religiosi ha dedicato un canto alla comunità, interpretato da un tenore e musicista, al santo e a Tonino Pace, anima della festa di San Nicola scomparso alcuni mesi fa.

Più informazioni
commenta