Il bollettino

20 agosto – Muore un anziano, nuovo trasferimento in Terapia Intensiva. +235 positivi

Deceduto 94enne di Montenero Val Cocchiara. Registrati 4 ingressi e 2 uscite dal reparto di Malattie infettive: in tutto al Cardarelli ci sono 24 persone col Covid

Il bollettino del 20 agosto 2022

Ieri in Molise un ingresso e un’uscita dalla Terapia intensiva, 2 ricoveri e una dimissione da Malattie Infettive oltre a 175 positivi e 685 guarigioni.

Un uomo di 94 anni di Montenero Val Cocchiara è deceduta nelle scorse ore mentre era ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cardarelli appena dopo il ricovero. Questa ennesima vittima legata al covid-19 segna la giornata di oggi 20 agosto che fa registrare anche 4 nuovi ingressi in malattie infettive e un trasferimento dallo stesso reparto alla terapia intensiva. Si tratta di una persona di Termoli che si è aggravata nelle scorse ore e che si trova adesso in rianimazione dove sono in tutto tre i pazienti covid.

In malattie infettive sono entrati pazienti di Termoli, Isernia, Riccia e Roma mentre altre due persone, di Termoli e Mafalda, hanno lasciato lo stesso reparto che assiste adesso 21 pazienti con covid 19.

Salgono a 4.800 gli attualmente positivi nella nostra regione per effetto di 235 nuove positività riscontrate oggi, di cui 204 da test antigenici e 31 da tamponi molecolari. Per questi ultimi, su un totale di 305 tamponi refertati dall’azienda sanitaria regionale del Molise, il tasso di positività è del 10%. Oggi non si registrano guariti nella nostra regione.

I DATI NAZIONALI

In Italia oggi ci sono stati 88 morti legati alla pandemia, mentre calano sia i ricoveri nei reparti ordinari (-254) che nella terapia intensive (-4). I positivi sono stati 24.394 con un tasso di positività del 14,8% su un totale di 164.804 tamponi refertati.

commenta