Il bollettino

17 agosto – In Terapia Intensiva un decesso e due nuovi ingressi. 800 guariti, scendono i positivi

Ci sono stati anche 4 ricoveri in Malattie Infettive dove però si contano anche 2 dimissioni. Cala a poco più di 5.800 il numero di attualmente infetti in regione

bollettino del 17.08.2022

IN TERAPIA INTENSIVA UN DECESSO E DUE NUOVI INGRESSI 

L’unica persona – fino a ieri – ricoverata nella Terapia Intensiva Covid al Cardarelli è deceduta. Si trattava di un uomo di Termoli di 75 anni. Il reparto però non è vuoto perchè tra ieri e oggi ci sono stati due nuovi ingressi: una persona di Isernia è stata lì ricoverata e una persona di Matrice, ricoverata fino a poco prima in Malattie Infettive, si è aggravata ed è stata trasferita di reparto.

4 RICOVERI E 2 DIMISSIONI IN MALATTIE INFETTIVE

Quello in Terapia Intensiva non è l’unico ricovero riportato nel bollettino odierno. Ci sono stati anche 4 ingressi in Malattie Infettive (due persone di Campobasso, una di Termoli e una di Longano). Nel reparto ordinario però ci sono state anche due dimissioni (oltre al trasferimento in Rianimazione di cui sopra): degenti di Campobasso e Campodipietra sono potuti tornare a casa. Pertanto al momento sono 20 i pazienti assistiti in Malattie Infettive e 2, come detto, in Terapia Intensiva.

202 CONTAGI MA 800 GUARIGIONI

Grosso calo nel numero degli attualmente positivi in Molise perchè, a fronte di 202 nuove diagnosi di positività (su 1020 test), si sono registrate ben 800 guarigioni. Il numero maggiore di queste ultime a Isernia (130) seguita da Riccia (91), San Martino in Pensilis (61) e Campomarino (54). Le persone attualmente alle prese col Sars-Cov-2 in Molise sono scese sotto quota 6mila e ora sono 5.816.

bollettino 17 agosto

 

I DATI NAZIONALI

I contagi rilevati nelle ultime 24 ore in Italia sono stati 36.265 per un tasso di positività salito quasi al 15.9%. Dall’inizio della pandemia ci sono stati oltre 21 milioni e mezzo di casi nel Paese. 128 i decessi segnalati oggi (ieri 70). Per quanto riguarda i ricoveri si registra un ulteriore calo: scendono di 205 unità i posti letto occupati nei reparti covid ordinari e di 11 nelle terapie intensive.

commenta