Campobasso

Vitello inferocito fugge e semina un’ora di panico, abbattuto da un cacciatore

Nella tarda mattinata è scattato l’allarme dalla zona industriale di Campobasso: un bovino destinato alla macellazione era appena fuggito e si era diretto nelle zone circostanti. Dove ci sono fabbriche, attività commerciali, piccole aziende e abitazioni.

Un vitello adulto e imbizzarrito che ha tenuto in ostaggio l’intera zona in una grottesca parodia, paralizzando anche il traffico automobilistico fermato dagli agenti della polizia municipale e dalle forze dell’ordine giunte sul posto.

Il bovino, sfuggito dal mattatoio, ha tenuto in allerta per circa un’ora residenti e forze dell’ordine, sballottolati da un capo all’altro della zona industriale di Campobasso per braccare l’animale inferocito.

A folle velocità faceva la spola tra la diramazione per la Fondovalle del Biferno e via Francesco Marinelli nelle campagne che circondano la zona; completamente fuori di sé e indomabile, pronto a caricare chiunque.

La fuga quindi si è conclusa in aperta campagna dove l’animale è stato isolato dagli operatori delle forze di polizia che sono intervenuti su disposizione del veterinario dell’Asrem, il vitello è stato abbattuto da un cacciatore dopo un’attenta valutazione del contingente pericolo per l’incolumità delle persone.

commenta