Isernia

Truffe on line, denunciati un uomo e una donna campani

I carabinieri di Isernia, a seguito di indagini sviluppate dopo la querela di una persona hanno individuato e segnalato il presunto responsabile di una truffa online: un uomo residente nella provincia di Caserta.

In particolare la vittima, dopo aver contattato l’inserzionista di un annuncio presente su un sito internet relativo alla vendita di alcuni materiali da cantiere, aveva definito l’acquisto ed eseguito il pagamento di 500 euro tramite la ricarica di una carta postepay.

Solo dopo diverse settimane l’acquirente, non avendo ricevuto il prodotto, si è reso conto di essere stato vittima di una truffa ed ha sporto querela ai carabinieri.

Stessa attività veniva è stata svolta dai carabinieri di Macchiagodena che, grazie alle indagini avviate sempre dopo una querela da parte dell’interessato, hanno identificato la presunta responsabile di un’altra truffa, una donna della provincia di Napoli.

Nello specifico la vittima, dopo aver concordato l’acquisto di una console-videogioco con l’inserzionista di un annuncio online, aveva effettuato il pagamento attraverso una ricarica postepay di 160 euro. Anche il questo caso, con il passare del tempo e non ricevendo il prodotto acquistato, la vittima si è poi resa conto di essere stata truffata. Ambedue i presunti truffatori sono stati denunciati alla magistratura.

Più informazioni
commenta