Campobasso

Troppe zanzare in città. Pd: “Non funzionano i metodi dell’assessore Cretella”

Mozione del Pd di Palazzo San Giorgio che chiede interventi drastici e urgenti: "Le casette per i pipistrelli come metodo anti zanzare voluto dall'assessore all'Ambiente non funzionano"

Quest’anno a Campobasso non sono state eseguite le consuete operazioni di disinfestazione “adulticida”. Le conseguenze? “La città è infestata. riceviamo continue segnalazioni dai residenti”, denunciano i consiglieri del Pd a Palazzo San Giorgio che hanno depositato un’apposita mozione.

“I cittadini segnalano la presenza eccessiva e straordinaria di zanzare in alcune aree della città. Ci sono zone infestate dove gli abitanti fanno fatica a convivere con il problema e la notte (oltre il caldo) non si dorme tranquilli. La spiegazione c’è. L’assessore Cretella ha scelto di non effettuare la disinfestazione “adulticida” per motivi di tutela ambientale. Spinge, invece, sulle casette per pipistrelli come metodo antizanzare naturale”.

Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Antonio Battista chiedono all’amministrazione di “rivedere la decisione”: “Quella della Giunta Gravina è una “transizione ecologica” incomprensibile e dannosa, in quanto si adotta una misura che necessita di tempo (e da sola non è sufficiente), con taglio drastico nell’immediato a sistemi efficaci di disinfestazione”.

Più informazioni
leggi anche
Cretella consiglio-comunale-campobasso-159513
Campobasso
Troppe zanzare in città, assessore all’Ambiente: “Disinfestazione solo in casi di emergenza”
commenta