Petacciato

Tentata rapina, violazione di domicilio e altri reati: ai domiciliari 37enne che provocò incidente coi carabinieri

Dopo la convalida dell'arresto l'uomo dovrà rispondere di una sfilza di accuse dopo aver seminato il panico a Petacciato marina la sera del 9 giugno

Si trova ai domiciliari dopo l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari che ha convalidato l’arresto, il 37enne di San Severo con precedenti di polizia che lo scorso 9 giugno creò il panico a Petacciato Marina infilandosi nelle abitazioni dei residenti chiedendo aiuto senza una spiegazione plausibile e provocando un incidente nel tentativo di entrare nell’auto di una signora in transito sulla provinciale 51.

Spaventata da quell’uomo infatti la donna perse il controllo dell’auto e andò a sbattere in via Mediterraneo proprio contro una pattuglia dei carabinieri che in quel momento stavano tentando di calmare il 37enne. Quella sera l’uomo, secondo quella che è la ricostruzione dei carabinieri si rese responsabile dei reati di violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, violazione di domicilio aggravata e tentata rapina aggravata.

Petacciato via Mediterraneo frontale carabinieri

Infatti dopo aver provocato l’incidente, l’uomo aveva proseguito nella sua fuga gridando aiuto e tentando di entrare forzatamente in casa delle persone. In un caso ci è riuscito perché i carabinieri hanno accertato che si era introdotto nell’abitazione di un uomo aggredendolo per poi fuggire a piedi e venire raggiunto nella zona di via Maggiore dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Termoli coadiuvati dai militari della stazione Carabinieri di Campomarino che erano intervenuti sul posto proprio per dare manforte.

Nell’occasione inoltre due militari avevano subito lesioni personali di lieve entità. Dopo l’arresto c’è stata quindi l’udienza nella quale il Gip ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 37enne.

commenta