Sos pulizia

Stazione di Petacciato torna come una giungla e col caldo nuovi pericoli

Col ritorno dell’estate si ripresentano i vecchi problemi alla stazione ferroviaria di Petacciato marina. Alla fine della scorsa estate Ferrovie dello Stato era intervenuta con alcuni lavori attesi da tempo, quali la nuova illuminazione dell’area, il rifacimento del manto stradale nel piazzale-parcheggio e il taglio dell’erba nei terreni circostanti. Un intervento arrivato proprio pochi giorni dopo il tentativo di stupro avvenuto nel sottopasso che collega la statale 16 col centro abitato di Petacciato marina.

Adesso però quell’erba è ricresciuta arrivando a un’altezza di oltre un metro, il che rappresenta un doppio pericolo. Da un lato l’erba alta rappresenta l’habitat ideale per serpenti, roditori e altri insetti, dall’altro esiste il rischio che un incendio possa propagarsi molto velocemente nella vegetazione e arrivare alle case circostanti su via Mediterraneo.

L’appello dei residenti va quindi al Comune di Petacciato e a Ferrovie dello Stato perché intervengano quanto prima per ripulire l’area dalle erbacce così com’era stato un anno fa.

erba stazione petacciato
Più informazioni
leggi anche
Stazione petacciato giungla vegetazione
La denuncia
Stazione giungla, erba tagliata ma solo a metà: “Basta una scintilla e le nostre case andranno distrutte”
commenta