Isernia

Sindaco cerca portavoce e 2 collaboratori esterni: saranno pagati con parte della sua indennità

Lo prevede la delibera (numero 144) approvata ieri - 11 luglio - dalla Giunta guidata dal sindaco Pietro Castrataro, che fra l'altro si doterà di un portavoce.

Il Municipio pentro si appresta a conferire tre nuovi incarichi esterni, ma questo non comporterà un aumento dei costi per le casse pubbliche. Lo prevede la delibera (numero 144) approvata ieri – 11 luglio – dalla Giunta guidata dal sindaco Pietro Castrataro, che fra l’altro si doterà di un portavoce.

Ecco in dettaglio i tre incarichi esterni di studio e collaborazione inseriti nel Dup e nel Bilancio di Previsione 2022/2024: incarico di collaborazione gratuita ex lavoratore in quiescenza per le politiche pubbliche (anni 2022-2023-2024); incarico di studio e collaborazione per realizzazione piano di comunicazione e informazione (periodo agosto-dicembre 2022), spesa annua prevista 5mila euro lordi; incarico di portavoce del sindaco. In quest’ultimo caso è prevista una spesa annua di 22.310,88 euro lordi per due anni (2023-2024).

“La deliberazione – riferiscono dal Municipio – precisa che i due incarichi esterni di carattere oneroso, vale a dire quelli per la realizzazione del piano di comunicazione e informazione e quello relativo all’incarico di portavoce, saranno interamente finanziati con quota parte dell’indennità del sindaco, senza oneri di alcun genere a carico del bilancio dell’ente”.

commenta