Termoli

Scrittori al parco, rinviato per il maltempo il doppio appuntamento. Si recupera il 17 luglio

É stato rimandato al 17 luglio prossimo il doppio appuntamento letterario previsto per oggi, venerdì 8 luglio, al Teatro Verde del parco comunale di Termoli. A causa del maltempo l’incontro con il terzo evento di ‘Scrittori al Parco’ é stato annullato e sarà recuperato tra una decina di giorni, sempre al Teatro Verde alle 19. In programma due importanti scrittori: Remo Rapino, premio Campiello 2020 dalla cui penna é nato il celebre Liborio Bonfiglio “Cocciamatte”, e Stefano Redaelli, candidato a diversi premi letterari con il romanzo “Beati gli inquieti”. Autori che hanno entrambi tratteggiato con delicatezza e rispetto il tema del disagio mentale. I due presenteranno, rispettivamente, ‘Cronache dalle terre di Scarciafratta’ e ‘Ombra mai più’.

Dopo l’incontro (al Macte) dello scorso 4 luglio con Luca Trapanese la rassegna letteraria, organizzata dalla Casa del Libro, torna dunque nella sua originaria collocazione.

rapino scarciafratta
ombra mai più redaelli
scrittori al parco locandina definitiva

 

Con i due importanti autori letterari gli spettatori faranno un viaggio nel mondo della follia, una follia che in quanto vita “diversamente vissuta” va però semplicemente “ascoltata” senza paura, con il cuore e con i sentimenti.
Si parlerà di come si può raccontare o ci si può raccontare, anche con il sorriso, dalla parte di chi è visto come diverso.

Sarà un’occasione per conoscere e incontrare in presenza due scrittori intensi, accomunati anche dall’ idea del valore salvifico della scrittura, come esercizio per evitare di perdere il mondo che è dentro e fuori di noi. Il nuovo appuntamento é quindi per domenica 17 luglio alle 19 al Teatro Verde.

La cittadinanza é invitata a partecipare. Ingresso libero

commenta