All'altezza di taverna del cortile

Scontro tra due auto, un ferito. Ancora un incidente al bivio per la vecchia SS 87

Sul posto il 118 che ha trasportato all'ospedale Cardarelli il passeggero della Opel Corsa. I vigili urbani hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell'impatto, ma l'incrocio vicino Taverna del cortile (Ripalimosani) è spesso teatro di incidenti a causa della scarsa visibilità.

La scarsa visibilità potrebbe essere stata la causa dell’incidente che si è verificato intorno alle 11.30 di oggi (28 luglio) poco dopo Taverna del Cortile, in territorio di Ripalimosani. Qui hanno impattato una Punto e una Opel Corsa: il passeggero di quest’ultima, un sessantenne, ha riportato la peggio dopo lo scontro ed è stato trasportato all’ospedale Cardarelli dall’ambulanza del 118 giunta prontamente sul posto.

La Polizia Municipale di Campobasso ha svolto i rilievi per accertare le cause dell’ennesimo sinistro che si registra in quel punto, ossia l’incrocio tra la vecchia statale 87 (che conduce verso Matrice e Montagano) e la strada che collega alla Tangenziale Est di Campobasso e a contrada Feudo. Parliamo di un punto critico della viabilità, oltre che molto trafficato, perché chi arriva dalla Tangenziale non sempre riesce a vedere chi procede sulla strada principale, ossia la ss 87. Questo potrebbe essere anche la causa dello scontro di oggi, che sarà ad ogni modo accertato dalle forze dell’ordine.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia di Stato e il personale Anas che hanno regolato il traffico da e verso il capoluogo molisano, oltre che verso Ingotte: si è registrato qualche rallentamento e qualche piccolo disagio per automobilisti e i conducenti di mezzi pesanti.

Incidente contrada Pesco Farese Taverna del Cortile Statale 87
commenta