Petacciato marina

Nuova rotonda sulla Statale 16 quasi finita: il traffico sfila, lampioni per aumentare la sicurezza

Dopo l'eliminazione del semaforo lavori verso il completamento ma la viabilità appare già modificata

Ultimi ritocchi in questi giorni alla rotonda che ha sostituito quello che era l’ultimo semaforo sul tratto molisano della Statale 16, in territorio di Petacciato marina. Come si può notare dalle immagini, gli operai della ditta A.Stra si stanno occupando della sistemazione delle aree limitrofe alla rotonda e in particolare ai pali dell’illuminazione pubblica, dopo aver completato la rotatoria che spicca per le ampie dimensioni, ideali per far transitare in sicurezza i mezzi pesanti.

Si tratta di un intervento fondamentale per aumentare la visibilità notturna di un’area particolarmente buia senza il semaforo e renderà più agevole l’attraversamento pedonale realizzato a raso, probabilmente l’aspetto che più fa discutere per questioni di sicurezza, visto che molti avrebbero visto di buon occhio un sovrappasso pedonale che però Anas ha deciso di non costruire.

Rotonda semaforo Petacciato statale 16

In attesa di un auspicabile nuova bitumatura per rendere più regolare il manto stradale, al momento i benefici della nuova rotonda di Petacciato sono ben visibili, col traffico che scorre molto più fluidamente ed evita lunghe attese sotto il sole agli automobilisti. Un problema che si verificava specie nel periodo estivo e nei fine settimana di luglio e agosto, quando è notevole l’afflusso di bagnanti verso la spiaggia distante poche centinaia di metri.

Rotonda semaforo Petacciato statale 16
leggi anche
Lavori rotonda semaforo Petacciato Marina
Le novità tanto attese
Cambia la viabilità sulla Statale 16: via il semaforo di Petacciato, apre la rotonda a Campomarino lido
Asfalto statale 16 rotonda
Petacciato
Nuovo asfalto di giorno e in pieno agosto, i lavori mandano in tilt la Statale 16
commenta