La nomina

La Giunta di Termoli si allarga e fa ancora posto ai Popolari: Antignani assessora

Con una mossa a sorpresa, il sindaco di Termoli Francesco Roberti ha nominato Giulia Michela Antignani nuova assessora del Comune.

“Per dare nuovo impulso all’attività amministrativa il Sindaco Francesco Roberti ha provveduto in mattinata a nominare un nuovo assessore. Si tratta del consigliere comunale Giulia Michela Antignani alla quale sono state conferite le deleghe all’Avvocatura e al Personale.

Al neo assessore Giulia Michela Antignani giungano i migliori auguri di buon lavoro da parte del primo cittadino, di tutta la Giunta comunale e del Consiglio comunale di Termoli” si legge nella nota ufficiale dell’amministrazione.

L’inserimento di Antignani e l’allargamento della Giunta appare una mossa politica, forse legata anche alla spartizione di posti che il centrodestra ha messo in atto nel nuovo Cda di NetEnergy dove la Lega ha ottenuto la presidenza con Michele Marone e Fdi e Fi due posti con Luciano Paduano ed Enrico Miele.

Antignani, avvocata di 54 anni, era entrata in Consiglio comunale tre anni fa da prima dei non eletti nella lista dei Popolari per l’Italia, guadagnando un posto in assise grazie alla nomina di Enzo Ferrazzano ad assessore. Il partito centrista aumenta quindi la sua presenza nella Giunta di Termoli, dove per altro c’è anche Michele Barile, altro uomo vicino ai Popolari di Vincenzo Niro. La giunta termolese diventa ora a sette elementi compreso il sindaco, viste le conferme di Ferrazzano, Barile, Mottola, Colaci e Ciciola.

timoteo-fabrizio-149159

Al posto di Antignani in Consiglio comunale subentrerà Timoteo Fabrizio, in base ai risultati elettorali del 2019, sempre in quota Popolari. Per Fabrizio si tratta della terza partecipazione consecutiva in Consiglio da esponente di maggioranza, dopo quelle col centrodestra (Di Brino sindaco) e col centrosinistra (Sbrocca sindaco). Fino a pochi giorni fa era inoltre consigliere nel Cda di NetEnergy.

leggi anche
Consiglio comunale termoli 11 settembre 2020
Giunta a 7
Nuovo assessore a Termoli, critica anche la Sinistra. “Nomina ‘creativa’, era proprio necessario?”
Consiglio comunale Termoli 1 giugno 22
Termoli
Seduta straordinaria del Consiglio comunale: dopo nomina Assessore Antignani verifica per nuovo consigliere
Consiglio comunale Termoli 12 maggio 22
Termoli
Consiglio comunale ‘lampo’: dopo la nomina del settimo assessore entra Timoteo Fabrizio. Opposizione silente
commenta