Il decesso al veneziale

Indagini sulla morte del 42enne precipitato dal balcone. Eventi annullati a Macchia d’Isernia

Dopo sette giorni di agonia si è spento all'ospedale Veneziale di Isernia il giovane uomo caduto dal terrazzino di casa a Macchia d'Isernia, comune della provincia di Isernia. Nelle prossime ore la Procura pentra deciderà se eseguire l'autopsia sul corpo del quarantenne. In segno di lutto per la morte di Andrea Cicchini, la locale Pro loco ha annullato alcune delle iniziative in programma per il cartellone estivo

E’ spirato dopo sette giorni di agonia al Veneziale di Isernia: era stato trasferito in ospedale dall’ambulanza del 118 intervenuta a Macchia d’Isernia la sera del 29 giugno dopo che Andrea Cicchini era precipitato dal terrazzino della sua abitazione. Le condizioni di Cicchini erano comunque apparse subito critiche ai soccorritori fino al decesso di oggi, 6 luglio.

Cosa sia successo e cosa abbia causato la caduta del 42enne dal balcone è al vaglio della Procura di Isernia che ha affidato le indagini ai Carabinieri giunti quella sera sul posto.  Nelle ore immediatamente successive al grave episodio gli uomini dell’Arma avevano raccolto informazioni ed elementi utili alle indagini, avevano ascoltato i vicini di casa per appurare la fondatezza di un’ipotesi che circolava in paese: il pestaggio di Andrea prima del ‘volo’ dal terrazzino’. Circostanza che finora non è stata supportata da elementi di prova.

L’autorità giudiziaria deciderà nelle prossime ore se effettuare, oltre all’ispezione cadaverica, anche l’autopsia sul corpo dell’uomo: l’esame irripetibile potrebbe consentire di chiarire meglio le cause della morte che ha lasciato sgomenta e addolorato la piccola comunità in provincia di Isernia. Andrea, originario del Brasile, adotatto, viveva qui con la sua famiglia e pochi anni fa aveva perso entrambi i genitori.

In segno di lutto sono state annullate le manifestazioni correlate organizzate in occasione della corsa di moto d’epoca Milano-Taranto che domani (7 luglio) farà tappa a Macchia d’Isernia ed è stato cancellato un evento organizzato dal bar in piazza.

“Carissimi soci – il messaggio pubblicato dalla Pro Loco Maccla sulla sua pagina Facebook – dopo aver appreso la triste notizia della morte di Andrea annulliamo le attività del pomeriggio di domani rinviandole a data da destinarsi. Nella mattinata ci sarà il C.O. della Milano Taranto che non possiamo annullare e che, comunque, verrà svolto senza musica nel rispetto del caro amico Andrea”.

(foto Facebook)

leggi anche
carabinieri isernia
Macchia d'isernia
Precipita dal balcone, è grave: indagini in corso, ascoltati i vicini di casa
commenta