Montenero val cocchiara

Incidente durante la gita in bicicletta, ciclista trasportato con l’elisoccorso a L’Aquila

Sarebbe in condizioni molto critiche l'uomo caduto a terra forse a causa di un tratto di strada sconnesso sulla provinciale che collega a Montenero Val Cocchiara. Sul posto 118 e carabinieri

E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale de L’Aquila il ciclista che questa mattina – 2 luglio – ha battuto violentemente la testa dopo una caduta dalla bicicletta. L’uomo era in compagnia di due amici: approfittando della bella giornata, i tre – tutti abruzzesi – avevano deciso di fare un giro a Montenero Val Cocchiara, il paese della provincia di Isernia famoso per gli allevamenti di cavalli di razza pentra.

La gita è diventata drammatica mentre i tre amici stavano percorrendo la provinciale: il ciclista ha perso il controllo della bicicletta ed è finito sull’asfalto. Subito la chiamata al 118 che ha raggiunto il luogo dell’incidente con un’ambulanza inviata dalla vicina postazione di Castel Di Sangro. Quando il personale sanitario si è accorto delle condizioni critiche dell’uomo che, stando al racconto di alcuni testimoni, aveva perso molto sangue dalla testa, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale de L’Aquila.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Rionero Sannitico, competenti territorialmente, per i rilievi e per raccogliere i primi elementi sull’accaduto.

commenta