Il trascinatore

Il capitano dice addio: De Filippo saluta il Termoli dopo 52 gol

Le strade del Termoli calcio e di Francesco De Filippo si separano. Ad annunciarlo è stato proprio il giocatore, capitano e trascinatore dei giallorossi nella scorsa stagione, quanto ha siglato ben 52 gol guidando il Termoli al ritorno in serie D.

“Cara Termoli, purtroppo oggi è arrivato il momento dei saluti – si legge sul suo profilo Facebook -. Non avrei mai voluto prendere questa decisione ma si sa che anche questo fa parte del percorso di ogni calciatore. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di quest’annata bellissima, piena di soddisfazioni, sarò sempre riconoscente ad ognuno di loro perché mi hanno aiutato a raggiungere quella maturità che mi serviva, credendo in me, supportandomi ogni giorno.

Ci tengo a ringraziare i tifosi perché dal primo momento mi hanno fatto sentire uno di loro, anche nei momenti di difficoltà! Ho sempre dato tutto quello che avevo pur di arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissati, stringendo i denti nei momenti di difficoltà. Rifarei tutto ciò che ho fatto, non ho rimpianti, so di aver dato tutto per voi e per la squadra della vostra bellissima città! E per me è stato un onore rappresentarla nelle vesti di capitano. Sarò sempre un vostro tifoso, io per voi ci sarò sempre! Il vostro capitano”.

L’attaccante 25enne originario di Marcianise lascia la squadra molisana dopo una sola stagione.

commenta