Spettacolo in mare

I delfini, ‘fedeli’ compagni di viaggio, accompagnano la nave della Guidotti Ships fino al porto di Termoli

I mezzi navali dell'imprenditore termolese sono diventati familiari ai delfini della costa molisana che, puntualmente, arrivano per giocare a prua e danno vita a spettacoli d'acqua fino al rientro delle navi

I delfini nuotano finanche nel porto di Termoli. La loro presenza lungo la costa molisana è spesso immortalata da turisti e visitatori ma la Guidotti Ships, flotta che si occupa di molteplici servizi marittimi che vanno dalla ricerca scientifica, all’assistenza in mare, passando per il supporto alla piattaforme fino al trasporto dei turisti (da ultimo quello verso le Tremiti), ha ormai una canale preferenziale da parte di questi mammiferi che puntualmente “accompagnano” i mezzi al largo giocando e dando vita a spettacoli d’acqua che lasciano a bocca aperta tutto l’equipaggio.

Guidotti

Anche nelle ultime ore, uno dei mezzi della Guidotti, è stato ‘scortato’ da una coppia di delfini fino al rientro nel porto termolese. Hanno giocato a lungo durante il tragitto, stando a prua e catturando l’entusiasmo di tutto il personale al lavoro sull’imbarcazione. Tanto che ormai questi mammiferi sono diventati la mascotte del team di Domenico Guidotti. Tutto l’equipaggio è infatti ormai abituato agli incontri ravvicinati con i delfini, che vogliono giocare e fanno di tutto per attirare l’attenzione dello staff, come testimonia questo video.

Spettacoli che non è raro vedere anche nel servizio di trasporto dei turisti da Termoli alle Isole Tremiti e vicenversa. Il catamarano Zenit tornato in mare da qualche giorno, fra l’altro, propone un’ulteriore proroga della promozione (andata e ritorno) per le Diomedee a soli 25 euro. La Gs Travel (www.gstravel.ue) ha scelto di offrire il pacchetto alle prime cinquanta prenotazioni fino al prossimo 21 luglio. Non resta che partire. E magari, incontrare anche qualche delfino come “scorta”.

 

commenta