Trasporti

Ferrovia Campobasso-Termoli, via alla manutenzione straordinaria: attivati bus sostitutivi

La linea ferroviaria sarà interrotta da "lunedì 1 agosto a domenica 4 settembre", spiega Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS)

Saranno attivati gli autobus sostitutivi per garantire all’utenza il servizio di trasporto tra Campobasso e Termoli. La linea ferroviaria sarà interrotta da “lunedì 1 agosto a domenica 4 settembre”, spiega Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) che annuncia l’avvio degli interventi di manutenzione straordinaria sulla tratta tra il capoluogo e la costa. L’investimento economico complessivo è di circa 1,2 milioni di euro.

L’interruzione è necessaria “per consentire la piena operatività dei cantieri” e “i treni saranno sostituiti con bus”.

Gli interventi – che vedranno impegnate 40 persone, tra dipendenti RFI e delle ditte appaltatrici – prevedono il risanamento e livellamento di 15 chilometri di binari, la revisione delle travate e la sostituzione di alcuni componenti dell’infrastruttura nonché interventi a ponti e gallerie. Operazioni volte dunque a migliorare la linea ferroviaria tra i due principali centri della regione riattivata nel 2020. “I lavori – concludono da rete Ferroviaria italiana – porteranno benefici in termini di incremento prestazionale della linea e regolarità del servizio”.

 

 

 

commenta