Lega pro

Doccia fredda sul Campobasso calcio: bocciata l’iscrizione al campionato

Il club del presidente Mario Gesuè tenta l'ultima carta: si è rivolto ad uno studio legale per dimostrare la regolarità degli adempimenti contestati dalla Co.Vi.So.C. per un importo di 60mila euro

L’atteso verdetto è arrivato in serata: la domanda di iscrizione del Campobasso calcio al campionato di Lega Pro è stata bocciata. Al momento i Lupi sono esclusi dal torneo perchè non è arrivato il via libera da parte della Co.Vi.So.C., la commissione di vigilanza che controlla la situazione economico-finanziaria delle società. E il sodalizio del presidente Mario Gesuè non sarebbe in regola per alcuni adempimenti per un ammontare di circa 60mila euro.

“La Co.Vi.So.C. ha dato parere negativo alla domanda di iscrizione al Campionato presentata da S.S. Città di Campobasso s.r.l..
Il club, consapevole della bontà delle operazioni effettuate, ha già conferito mandato allo studio DCF Sport Legal per assisterla e dimostrare la correttezza di tutto quanto adempiuto”, riferiscono dalla società rossoblù. Tutto sarebbe legato ad “adempimenti non riconosciuti dalla covisoc su avvisi bonari dell’Agenzia dell’Entrate per circa 60mila euro”.

Assieme al Campobasso, è stato escluso anche il Teramo sempre dopo il responso della Co.Vi.Soc. Il club farà dunque ricorso affidandosi ad uno studio legale: l’ultima carta da giocare per sperare di superare le irregolarità rilevate. La è stata una tegola per tutta la piazza rossoblù: in tanti avevano già sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione.

leggi anche
curva rossoblu
Futuro in bilico
Campobasso escluso dalla serie C, ricorso con poche speranze. Deciderà il Coni, città in attesa
Protesta dei tifosi rossoblù
Campobasso
Lupi fuori dalla C, 300 tifosi scendono in piazza. Possibile ritorno dei soci americani
commenta