Condotta da riparare, acqua a giorni alterni nelle contrade di Pietracatella
Non è stato risolto il guasto alla rete idrica che impedisce la regolare erogazione. L’amministrazione guidata da Tomassone corre ai ripari, disagi anche a Sant’Elia
Continuano i disagi a Sant’Elia a Pianisi e a Pietracatella dove l’acqua scarseggia da giorni a causa di un problema alla rete idrica: la rottura di una condotta che rifornisce i serbatoi comunali prima e poi il guasto all’impianto di sollevamento. Ieri sera, nonostante l’intervento dei tecnici di Molise Acque, il problema non è stato risolto. “La carenza idrica perdurerà per altre ore”, l’avviso del Municipio planisino che da una settimana sta affrontando le criticità dovute alla rottura della condotta.
Anche il sindaco di Pietracatella Antonio Tomassone ha allertato la cittadinanza perchè da oggi – 1 luglio – l’erogazione idrica nelle contrade seguirà un apposito calendario che consentirà di garantire a rotazione l’acqua alle popolazioni delle contrade: fino alle ore 13 saranno aperte tutte e 3 le linee. A partire dalle 13:00 fino alle 8 di domani – 2 luglio – resterà aperta solo la linea di Colle San Donato e Pian Raucci. Sempre domani (2 luglio) dalle ore 8 sarà aperta solo la linea di contrada Sorienza (La Rondine) fino alle 8 del giorno successivo.
Domenica 3 luglio sarà aperta solo la linea di Monte Rovere/ Saccomanno con gli stessi orari.
Se il guasto non sarà riparato e qualora il flusso idrico non dovesse tornare regolare “da lunedì 4 luglio – informano sempre dal Comune di Pietracatella – si procederà a rotazione seguendo l’ordine prestabilito. In questo modo ogni Contrada avrà il flusso idrico un giorno sì e due no”.


