Sanità

Concluso il maxi-concorso per assumere 45 infermieri, approvata la graduatoria degli idonei

L'azienda sanitaria regionale annuncia la fine delle procedure per 45 posti a tempo indeterminato. Dopo la prova scritta e quella orale, la commissione ha selezionato 126 persone

Sono 126 gli idonei nella graduatoria stilata dalla commissione esaminatrice al termine del maxi concorso bandito dall’azienda sanitaria regionale per assumere 45 infermieri a tempo indeterminato. Dopo le prove scritte dello scorso 27 aprile, per i candidati che avevano superato la prima fase sono iniziati gli orali a cui sono stati ammesse solo 134 persone su circa 2.500 partecipanti (dei 4mila circa candidati). Le prove orali si sono concluse lo scorso 4 luglio.

Quindi il giudizio finale della commissione composta dal direttore sanitario dell’Asrem Evelina Gollo, dagli infermieri Teresa Di Biase (Direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Campobasso) e Marco Ricci (Csm di Termoli), dall’assistente amministrativo dell’ UOC gestione risorse umane Guglielmo di Lembo.

L’elenco con gli idonei per il profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Categoria D è stato pubblicato oggi sul sito dell’Asrem con deliberazione del direttore generale Oreste Florenzano. Qui i nomi degli infermieri idonei. 

Il concorso, indetto dall’Asrem, punta a rimpolpare i carenti organici nei presidi sanitari regionali in sofferenza da tempo e soprattutto in questi giorni di ferie estive e di assenze a causa delle nuove infezioni provocate dal virus. E’ di oggi la denuncia della Cgil sui turni massacranti da 12 ore nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione e in quello di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.  

Al tempo stesso ha suscitato proteste e ricorsi soprattutto dopo la prova scritta svoltasi a Roma. Dopo gli infermieri, sarà la volta degli oss che hanno superato lo scritto e dovranno affrontare l’orale.

 

leggi anche
concorso fiera roma infermieri oss
Ricorsi
Maxi concorso infermieri, molti esclusi impugnano la procedura Asrem
concorso fiera roma infermieri oss
Per 45 posti
Concorsone infermieri Molise, solo 134 ammessi agli orali su quasi 3mila
commenta