Stage estivi

Classica, modern e contemporanea: a Termoli “Molise è danza”. Ballerini a lezioni con la Maestra Celentano e Kledi

A La Vida Welness tre giorni di stage di danza classica, modern e contemporanea con otto insegnanti: a lezione con la Maestra Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Maria Zaffino, Damiano Bisozzi, Giuseppe Miraglia, Alice Bellagamba, Federica Angelozzi e Sabatino D'Eustachio. Direttrice artistica la maestra di danza classica Borana Qirjazi

Doveva andare in scena ad agosto del 2020, ma per tutto ciò che sappiamo è stato rimandato. E ora manca poco per realizzare un evento di spessore a Termoli che richiamerà in città docenti e ballerini per tre giorni di stage di danza.

molise è danza

 

Da venerdì 1° a domenica 3 luglio a La Vida Welness a Termoli ballerini e ballerine potranno seguire le lezioni di danza classica, modern e contemporanea con alcuni degli insegnanti più conosciuti del panorama. Prima tra tutte la maestra Alessandra Celentano, docente di danza classica nella scuola più famosa d’Italia, ovvero Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5, dove da anni porta avanti e difende i valori della danza, fatta di regole, disciplina, una particolare predisposizione fisica, talento, e tanto tanto studio e impegno. Con lei nella giornata di venerdì, ad aprire le danze e le lezioni dal primo pomeriggio, anche un altro volto televisivo noto, Kledi Kadiu, professionista albanese per anni nel talent di Maria De Filippi e ormai consolidato insegnante di danza.

Molise è danza

In città arriveranno tanti studenti di danza, provenienti da Campobasso, Termoli, Venafro, da Roma e poi anche dalle Marche, dall’Abruzzo e da tutto il centro Italia. “Abbiamo deciso di riproporlo dopo l’annullamento da covid per permettere ai ragazzi e alle ragazze che danzano di fare lezioni e di avere l’opportunità di mettersi alla prova con grandi maestri – spiega Danilo Nibaldi, che con la moglie, la maestra di danza classica Borana Qirjazi, ha organizzato l’evento – Saranno tre giorni di attività, tanti arriveranno a Termoli e sarà una bella occasione per la città e per il Molise. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo appuntamento, gli stage di danza sono frequenti ovunque e siamo felici di poterlo ospitare a Termoli”. 

Nei giorni successivi altri saranno i maestri e coreografi professionisti che nelle sala della palestra termolese incontreranno gli allievi divisi per l’occasione in tre gruppi, principianti per i più piccoli, dagli 8 ai 12 anni, intermedi e infine avanzati. A coordinare le attività e soprattutto a organizzare le lezioni, è stata la direttrice artistica Borana Qirjazi, insegnante di danza classica a La Vida, diplomata all’accademia del Teatro alla Scala di Milano e anche lei protagonista negli anni di Amici, come allieva.

Borana qirjazi ballerina

Sabato e domenica si alterneranno poi in sala anche altri maestri, la ballerina professionista Maria Zaffino, volto noto di Amici negli anni passati, e poi Alice Bellagamba, anche lei allieva del talent di Canale 5, e ancora Giuseppe Miraglia, ballerino molisano impegnato con produzioni internazionali, il coreografo teatrale e regista Damiano Bisozzi, e i due ballerini abruzzesi Federica Angelozzi e Sabatino D’Eustachio.

commenta